Cosa cerchi?

venerdì 18 ottobre 2013

351 – La storia d'amore più brutta del mondo

Bubble Eye
Okay, lo ammetto. Dopo aver scritto 350 motivi per non farlo e dopo più di vent’anni di (moderata) teledipendenza… stavo per smettere di guardare Beautiful. Chissà, magari i più arguti se ne erano già accorti, visto che il 351° ci ha messo nove mesi a vedere la luce. Finalmente, oggi mi si sono rotte le acque.

Anni e anni e poi, di colpo, ti disamori? Assolutamente no. È stato più uno stillicidio. Lento e inesorabile. Tipo goccia che scava la roccia. Anzi, tipo muffa che divora il formaggio dimenticato in frigo. Per farla breve – ché leggere sta passando di moda – Hope, Liam e Steffy hanno rotto la minchia.

Breve sintesi a beneficio di chi, negli ultimi mesi, ha comprensibilmente abbandonato la soap: Hope, Liam e Steffy si sono sposati (o quasi sposati) un puttanaio volte. Pure nella mia adorata Puglia. MA. Liam non ha pace. Se sta con Hope sbava spiando le foto in lingerie sexy di Steffy, e se sta con Steffy evapora guardando quelle in abito da sposa di Hope. Questo ragazzo – che non dovrebbe avere una donna, ma un terapista fisso – è fedele come un satiro schizzato: se avesse anche quattro zampe e gli zoccoli, magari, sarebbe più interessante. Brooke e Taylor si intromettono nella vita privata delle figlie con cadenza regolare, suppergiù ogni tre secondi. Come anche Dollar Bill e la giunonica Katie. Che se accadesse nella realtà, i figli li denuncerebbero tutti per stalking. Al momento, Liam ha rilasciato Steffy per Hope, ma Steffy è incinta e quindi farà inevitabilmente saltare il matrimonio fra i due.

Noia. Noia. Noia.

Ma la cosa che davvero non si spiega è: che diavolo ci trovano Hope e Steffy in uno che ha la zip dei pantaloni che gli fa contatto coi gomiti?

Ebbene, il 351°motivo per non smettere di guardare Beautiful si può condensare in un’unica frase: per quanto la tua storia d’amore faccia vomitare, quella fra Hope, Steffy & Liam è peggio.

2 commenti:

  1. rende perfettamente l'idea...ha rotto la minchia
    la formica rossa

    RispondiElimina
  2. ammettiamolo, la coerenza affetiva non è il forte di questo ragazzo!

    RispondiElimina

Dimmi