Cosa cerchi?

giovedì 18 maggio 2017

Bat & Sons Box

Ogni ZANZARA vive dalle tre alle cinque settimane e produce uova... per tutto il tempo.

Generalmente punge di giorno ed è attratta dal calore e dall'odore della pelle (non dal sangue: quello è lo squalo); ma ne esistono all'incirca 2.700 specie con simpatiche differenze: la tigre, per esempio, punge anche di giorno e il suo pungiglione oltrepassa alcuni tessuti con estrema facilità.

Il predatore più temuto dalle zanzare è il PIPISTRELLO.

Purtroppo, a causa dell’inquinamento atmosferico e sonoro e della mancanza di rifugi sicuri, i cari CHIROTTERI sono diventati animali a rischio estinzione!

Le BAT BOX sono delle casette-alloggio che, posizionate in punti adeguati – in alto, tipo su un albero con poche foglie o su una parete – e con poca luce artificiale notturna, diventano LOFT perfetti per ospitare intere comitive di pipistrelli. Se la vostra bat box resta vuota, non è detto che sia posizionata in un punto sbagliato: magari i pipistrelli non l'hanno ancora trovata. :)

Da anni, alcuni comuni hanno adottato questa soluzione – regalando le Bat Box ai loro cittadini – per frenare il moltiplicarsi delle zanzare, ma si sa: la via del buon senso è lastricata di tombini, e quella per l'ESTATE... di ponfi.
Le Bat Box sono in vendita, in svariate dimensioni e quindi a prezzi variabili, ma se hai un po' di manualità, te la puoi anche costruire.

Attenzione! Se decidi di fartene una, ricordati di attaccarci dentro una retina alla quale i chirotteri possano attaccarsi con le zampe per dormire.

Bat & Sons Box

Agristyle è anche su Pinterest ;)







Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi